Cos'è
In convenzione con il Comune di Vazzola, è un servizio di aiuto svolto presso il domicilio per supportare individui e famiglie in condizioni di solitudine, povertà, isolamento o in momenti critici. Le prestazioni domiciliari sono personalizzate e volte a tutelare l'autonomia della persona, migliorare la sua qualità di vita e riattivare le sue risorse. Oltre all'assistenza diretta, i cittadini di Vazzola possono fruire di servizi come: pasti a domicilio, lavanderia e stireria, taxi sanitario, bagno assistito e servizio educativo.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli anziani non autosufficienti
Come fare
Per ricevere informazioni sul servizio e sui costi, il cittadino può rivolgersi agli Uffici di Assistenza Sociale del Comune di Vazzola o agli uffici amministrativi di Casa Mozzetti.
Cosa serve
La richiesta e la valutazione del bisogno vengono gestite dal Comune di Vazzola, che ha il compito di analisi e di valutazione dei bisogni dei cittadini e di strutturare i contenuti degli interventi da attuare.
Tempi e scadenze
Gli interventi vengono personalizzati e concordati con gli utenti a seconda delle necessità che le situazioni presentano di volta in volta.